Sorrento: cosa dire che non sia stato messo in versi, foto, quadri ed emozioni?
E’quasi impossibile descrivere la bellezza dei luoghi e le suggestioni che essi trasmettono. Inoltre Sorrento vanta una storia antica che ha lasciato tracce profonde, i cui resti sono visibili ancora oggi.
La pianta stessa della città è di origine romana, costruita a sua volta sulla topografia greca. Ed infatti via San Cesareo e via Fuoro corrispondono al decumanus maximus e via tasso al cardo maximus.
Sorrento era anche una città ricca di templi e di costruzioni. Basti pensare che la chiesa dell’Annunziata è stata costruita sulle rovine del tempio di Cerere. Non mancavano teatri, in prossimità della panoramica terrazza dell’hotel Vittoria, e le terme, nei pressi dell’hotel Royal.
Proseguendo per i vicoletti di Sorrento si giunge ad una delle due porte marine di Sorrento: la porta di Marina grande, che fino al XIV secolo rappresentava l’unica via di accesso al mare e che conduce ad un piccolo villaggio di pescatori dove l’odore del mare e l’atmosfera suggestiva rimandano ai tempi passati.
Quindi scegliere Sorrento per una vacanza significa scegliere non solo un luogo strategico per spostarsi lungo la costiera amalfitana e le città archeologiche, ma anche visitare una città dalle mille sfaccettature.
L’hotel Savoia è un hotel a conduzione familiare, uno dei pochi ad essere aperto tutto l’anno. L’accoglienza e il clima familiare lo rendono un hotel perfetto per le vacanze Sorrento. L’hotel si trova a due passi da Piazza Tasso, la piazza principale di Sorrento, e a due passi dal centro storico. L’hotel Savoia offre anche convenzioni con i vicini stabilimenti balneari e con il vicino parcheggio.
Per tutti coloro che desiderano trascorrere l’estate a Sorrento, l’hotel Savoia offre, per tutto il mese di agosto 2011, camera matrimoniale a partire da 108 euro a notte per un soggiorno minimo di 5 notti.