Se durante il vostro soggiorno in città vorrete dedicare un po’ di tempo a disposizione per visitare il centro storico di Vicenza, non esitate a fare un giro tra le bellezze artistiche raggiungibili comodamente a piedi, accedendo ad un vero e proprio museo a cielo aperto.
Partite dal vostro hotel a Vicenza e dirigetevi verso il centro storico, qui vi aspettano diversi capolavori architettonici di indiscutibile bellezza, quelli ideati dal genio artistico di Antonio Palladio, un nome profondamente legato a questa città.
Non perdete, per esempio, una visita alla Basilica Palladiana in Piazza dei Signori, e curiosate tra le oreficerie situate sotto i suoi portici, per scoprire una delle più grandi tradizioni artistiche vicentine, forse la più grande.
Ovviamente è consigliata anche una visita a Palazzo Chiericati, con la sua magnifica pinacoteca civica, ed al Teatro Olimpico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Scegliete un hotel a Vicenza vicino al centro storico, ed approfittate magari offerte speciali per un week end o un soggiorno più lungo usufruendo di pacchetti unici. Alfa Fiera Hotel ha i requisiti adatti per essere la vostra comoda sistemazione per visitare Vicenza.
A 10 minuti di auto o bus dal centro di Vicenza, questa struttura è facilmente raggiungibile dalle principali arterie autostradali. Una volta giunti sul posto potrete approfittare di un parcheggio privato per la vostra auto.
In hotel avrete a disposizione servizi di categoria 4 stelle, camere confortevoli dotate di wi-fi e minibar, ed inoltre potrete approfittare di convenzioni con ristoranti e pizzerie limitrofe, con il vantaggio di poter cambiare di volta in volta.
Et voilà, la vacanza a Vicenza è servita.