L’Estate 2010 sta arrivando, siete pronti?
Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre vacanze, perché non scegliere un hotel a Cesenatico che vi permetta di scoprire una città dai mille volti, che sa stupire.
Nel cuore della Riviera Romagnola, a due passi da tutte le bellezze della regione Emilia Romagna, Cesenatico è ricca di attrazioni che vi faranno trascorrere giorni indimenticabili.
Il Museo della Marineria, ad esempio, o il celebre Porto Canale di Leonardo da Vinci sono solo due delle tante bellezze nascoste che qui avrete modo di apprezzare: niente di meglio, dopo una mattinata di relax trascorsa sulle morbide spiagge di Cesenatico a lasciarsi baciare dal sole.
In più in questa città troverete qualsiasi attrattiva stuzzichi la vostra curiosità, a seconda del tipo di vacanza che preferite: gli sportivi non perderanno l’occasione di vistare lo Spazio Pantani, tempio del ciclista che nacque proprio in queste terre e qui si allenò per anni, dove potranno conoscere numerosi aspetti inediti della vita del Pirata, sia sportivi che umani.
Chi invece ama le vacanze culturali, sazierà la propria fame visitando i luoghi natali del celebre poeta Marino Moretti, fra cui la sua casa, sita in una via che gli è poi stata dedicata interamente.
Cercate la natura? Cesenatico è l’ideale anche per voi, grazie non solo ai suoi splendidi panorami balneari ma anche alla vicinanza con alcuni luoghi meravigliosi tutti da scoprire: solo un’ora d’auto, ad esempio, distano le bellissime cascate di Acquacheta, così belle da meritare una lunga citazione nella Divina Commedia dantesca.
E le sorprese non finiscono qui: parchi divertimento, movida serale, Cesenatico saprà stupire anche il turista più esigente: venite a scoprirlo, in prima persona.
