Una delle caratteristiche che fanno di Verona una città a misura di studente è la buona organizzazione della rete di trasporti pubblici che la interessa, e trovare un alloggio per studenti a Verona come il Residence Viale Venezia, vicino alla stazione ferroviaria, è senza dubbio un’ottima comodità.
Bastano pochi minuti per spostarsi a piedi dalla Stazione di Verona Porta Vescovo al Residence Viale Venezia, che è anche a due passi dal polo principale dell’Università di Verona e dalla Facoltà di Scienze Motorie.
Verona Porta Vescovo, secondo snodo ferroviario della città dopo Porta Nuova, è un importante punto di comunicazione non solo con le principali città settentrionali come Milano, Venezia o Torino, ma anche con gli altri principali capoluoghi italiani.
Ciò che contraddistingue questa stazione è la presenza di un curioso museo all’interno, un vero tesoro contenente modellini in scala di locomotive e carrozze, oltre alle divise ed agli utensili che hanno segnato la storia delle Ferrovie di Stato.
Il museo è visitabile gratuitamente, una buona occasione per distrarsi mentre si attende il proprio treno.
Ubicato di fronte alla stazione il Residence Viale Venezia mette a disposizione camere per studenti di differenti tipologie, singole o doppie, in appartamenti moderni ed accessoriati con TV e internet wi-fi.
Ogni ambiente è sanitizzato, ed agli inquilini viene fornita una courtesy line da bagno, oltre alla necessaria biancheria che viene cambiata periodicamente. Per la biancheria personale è disponibile il servizio lavanderia a gettoni.
Per lo studio vi sono silenziose aree per ogni piano, mentre a piano terra sono ubicate zone relax.
La portineria garantisce una sicurezza adeguata 24 ore su 24, per tutta la durata dell’apertura del residence, cioè l’intero anno accademico.