Il Giardino dell’Ottone a Elba è una delle realtà meglio conservate fra quelli che in gergo si chiamano “giardini di acclimatazione”, ovvero piccole oasi esotiche in cui si studiano piante di paesi lontani, ottime anche dal punto di vista ornamentale.
Scegliere un hotel all’Isola d’Elba per le vostre vacanze di tutta natura, come Le Acacie Hotel e Residence, sarà quindi davvero un’esperienza di immersione nel verde più puro, sia naturale che “costruito”, ma non per questo meno bello.
Ben otto sono i diversi settori che compongono il giardino, fra i più belli di Toscana e d’Italia, nato nel 1910 per amore del suo proprietario, Giuseppe Garbari.
Sin dall’inizio il giardino si è distinto, fra i tanti sorti a cavallo del secolo scorso, per l’ampia varietà della sua piantagione e per l’attenta organizzazione al suo interno: composto da diversi vialetti, è infatti ben suddiviso per permettere ai visitatori di meglio orientarsi al suo interno.
Oggi si estende su due ettari di terreno, e ospita diverse decine di specie esotiche fra cui la rarissima Palma Azzurra: ogni viale al suo interno porta il nome di una lettera, al fine di rendere pratica anche la catalogazione della flora presente.
Scoprire tale meraviglia ospiti del residence all’Isola d’Elba Le Acacie sarà maggiormente bello, circondati dalla natura che rende splendida questa protagonista dell’arcipelago toscano.
Qui infatti avrete a disposizione un giardino sul mare, un ristorante, la spiaggia custodita e una piscina dove rilassarsi quando non si è al mare.
Potrete vivere la vostra vacanza qui sia in formula hotel che in formula residence, a seconda del grado di libertà che siete soliti cercare in una vacanza: in ogni caso avrete a disposizione tutti i comfort per giornate di vera vacanza.