A giudicare dalla fama e dal numero delle tante discoteche presenti in città e nel territorio limitrofo, non si direbbe che gli hotel per famiglie a Milano Marittima siano la prima cosa che viene in mente.
Collegate alla cittadina romagnola si pensa magari, piuttosto, alle luci del Papeete, ai balli del Pineta, alle atmosfere del Pacifico Dinner Club o ai cocktails dell’Idroscalo, ai quali accorrono i molti giovani da più parti d’Italia, che scelgono per l’occasione gli hotel a Milano Marittima come meta dei propri weekend.
Eppure, specialmente lungo la spiaggia, si trovano diversi alberghi 3 stelle a Milano Marittima che hanno volto un pensiero particolare, per non dire speciale, alle famiglie. Tra questi, certamente, possiamo menzionare l’Hotel Ausonia, al numero 11 della XV Traversa sul viale Matteotti.
L’Ausonia sarebbe infatti un’ottima idea per le famiglie che vogliono trascorrere delle vacanze al mare in tutta sicurezza e relax, lontane dalle trafficate vie di Rimini o Riccione, durante il periodo estivo. Si disporrebbe di una spiaggia privata – ancora più comoda nella formula all inclusive che assegna un ombrellone e due lettini per camera (a partire dalla terza fila) – alla quale si accede senza dover attraversare strade e pericolosi incroci. Inoltre l’albergo è dotato non solo di una grande e comoda piscina con idromassaggio, ideale nei giorni di mare mosso, ma anche di una piccola per i bambini con scivolo.
La famiglia sarebbe poi veramente al completo, potendo portare con sé anche gli animali di piccola taglia. I pasti al ristorante potrebbero avvenire ad orari più flessibili, facendone richiesta al personale di servizio, e le camere potrebbero essere scelte anche comunicanti, per ricreare anche in hotel lo stesso ambiente che si respira in famiglia.
Insomma, questi accorgimenti e tanti altri, che fanno dell’Hotel Ausonia la scelta giusta tra gli hotel per famiglie a Milano Marittima.