Per gli amanti della natura, per chi ama fondersi con essa perdendosi tra boschi, spiagge, lagune e molto altro, il Parco Naturale di Porto Conte sarà il loro paradiso terrestre.
Alloggiando nel rigoglioso verde di uno dei campeggi della Sardegna, come il Campeggio Calik ad Alghero Fertilia, distante appena 18 minuti dal Parco, avrete la possibilità di vivere un’intera vacanza all’insegna del relax, del divertimento, dell’esplorazione e della simbiosi con l’incantevole paesaggio.
Il Parco Natura di Porto Conte, è un posto unico nel suo genere, un ecosistema complesso e vigoroso che stupisce per l’immensità e la rarità della sua fauna e della sua flora.
Intraprendendo gli itinerari al suo interno si potranno scorgere numerose specie vegetali, tra le quali ben quattro classificate come protette, fra cui rientra l’ultima ritrovata Linaria flava sardoa.
E tra la folta vegetazione, sarà possibile meravigliarsi alla vista delle tante specie animali che popolano questo territorio, e che solo qui trovano il loro habitat ideale, grazie anche all’importantissima funzione della laguna del Calich, fonte di vita per l’intero ecosistema.
Cinghiali, grifoni, corvi imperiali, sogliole ed anguille, sono innumerevoli le varietà animali che fondendosi con l’ambiente tutto danno vita all’opportunità di sentirsi in un vero giardino dell’Eden.
Trovando appoggio in un’area attrezzata tra i boschi sardi, come quelle del Camping Calik, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Alghero a soli 8 km, o via nave attraccando a Porto Torres a meno di 50 minuti di strada, potrete fondervi con la natura senza rinunciare alla comodità e al divertimento.
Sia che si scelga per la soluzione campeggio che villaggio, si troveranno zone attrezzatissime complete di ogni servizio per tende e camper, sia alloggi ricchi di servizi come ria condizionata, televisione satellitare, letti spaziosi, parcheggio per auto, cucina con frigo e bagno con doccia.
In più ogni giorno vi farà compagnia l’entusiasmante animazione, che organizzerà tornei giornalieri per ogni sport ed età e balli di gruppo, e vi farà assistere a sempre diversi spettacoli serali, per una vacanza tra sogno e realtà, tra natura e mare, tra riposo e piacere di vivere.